News

 

Retina 2016 02/03/2016

Polyoftalmica presenta il nuovo OCT Copernicus REVO al congresso del prof. Lumbroso


Polyoftalmica sarà presente al congresso del Prof. Lumbroso con il proprio spazio espositivo in cui gli specialisti di prodotto potranno spiegare le caratteristiche tecniche del nuovo OCT Optopol.

L’esperienza di Optopol nella produzione di OCT, giunta alla quarta generazione, ha permesso di offrire agli operatori del settore uno strumento facile da usare e di piccole dimensioni.
Non appena l’operatore ha posizionato il paziente e premuto lo start, lo strumento effettua le acquisizioni da solo grazie all’ EYE TRACKING, in modo sequenziale OD e OS, sia sulla fovea che sul disco. Le immagini sono ad altissima risoluzione, grazie alla funzione di AVERAGING che combina un elevato numero di scansioni per dare la più alta qualità possibile.
Altro punto di forza del REVO è il software che permette svariate possibilità di analisi sia della retina (spessori di 8 strati, volume, database normativo, analisi delle cellule ganglionari ecc) sia del glaucoma (spessore delle fibre nervose con database normativo, analisi delle cellule ganglionari, analisi morfologica di disco e escavazione, classificazione di glaucoma ecc). Tutti gli esami sono confrontabili nel tempo e grazie alla funzione follow up del REVO l’evoluzione delle patologie è sempre sotto controllo. La stampa è totalmente personalizzabile dall’operatore permett